Scuola primaria Francesco Saverio Quadrio

Sondrio Via Cesare Battisti

File_000_15.jpeg

La scuola “Francesco Saverio Quadrio”, in Via Battisti a Sondrio, è situata nel centro storico della città. Nella sua storia quasi centenaria ha accolto la gran parte dei cittadini di Sondrio.

Nel corrente anno scolastico funzionano 10 classi con 195 alunni, residenti prevalentemente nel centro e nella zona est della città e, in numero esiguo, in alcuni comuni limitrofi.

La sezione A funziona a tempo pieno: lunedì martedì mercoledì giovedì e venerdì dalle ore 8.05 alle ore 16.05 con mensa interna; la sezione B funziona a tempo normale: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 8.05 alle 12.35.

Il servizio mensa è organizzato dal comune, l’assistenza agli alunni è garantita dagli insegnanti.

Nell’ edificio, oltre ad aule capienti, trovano spazio: una locale adibito a palestra, un laboratorio di informatica dotato di 19 postazioni in rete e con collegamento a internet, una grande aula per le attività musicali, un’aula per le lezioni di inglese e un locale video. Tutte le aule sono dotate di lavagna interattiva multimediale. All’ esterno, lato sud, si trova un cortile attrezzato per il gioco sport e una zona verde strutturata per il gioco libero; in questi spazi, quando il tempo lo permette, gli alunni svolgono attività sportive, momenti di ricreazione e trascorrono il dopo mensa.