Scuola/Istituto

Istituto Comprensivo Sondrio Centro

Cosa fa

L’Istituto comprende tre Scuole dell’Infanzia, quattro Scuole Primarie e la Scuola Secondaria di Primo Grado.

Gli edifici scolastici, tutti funzionali alla loro destinazione, sono di proprietà dei tre Comuni (Sondrio, Montagna in Valtellina e Poggiridenti), che ne garantiscono la sicurezza e la manutenzione ordinaria e straordinaria.

La scuola attiva una particolare valorizzazione dei Beni Culturali del Territorio e un attento recupero delle tradizioni locali, della cultura orale e materiale, coinvolgendo direttamente anche alunni e famiglie.

L’ambiente culturale è quello tipico della piccola provincia: il capoluogo funge da polo-stimolo per alcune interessanti iniziative: teatro, mostre, documentazione sui parchi e promozione di eventi culturali.

Nel corso degli anni l’Istituto ha gradualmente ampliato la rete di collaborazioni con soggetti del Territorio e ha aderito ad un numero crescente di iniziative assumendo un ruolo di promozione di attività/iniziative e di aggregazione di sinergie operando le proprie scelte sulla base dei seguenti criteri: coerenza con il Piano dell’offerta formativa; integrazione dell’esperienza con i percorsi curricolari; garanzia di continuità delle iniziative.

Organizzazione e contatti

Telefono: 0342 213520

Email: soic81900b@istruzione.it

PEC: soic81900b@pec.istruzione.it

Scuola/Istituto

Sedi informative


Via Colombaro 8 - 23100 - Sondrio (SO)

Ulteriori informazioni

Codice Meccanografico: SOIC81900B

Codice Fiscale: 93020740143

Codice IPA: istsc_soic81900b

Codice Univoco Ufficio: UFRC9A

 

 

Documento

Regolamento
Documento didattico