Edificio scolastico

Infanzia Rodari

Poggirdenti - Via Masoni, 22

La scuola è situata nella zona centrale del paese di Poggiridenti al piano.

Rappresenta, con la Scuola Primaria, l’unico polo scolastico del paese e accoglie anche gli alunni residenti a Poggiridenti capoluogo.

È attivo un servizio di trasporto scolastico.

L’edificio si sviluppa su due piani ed un seminterrato, ospita al primo e al secondo piano la Scuola Primaria, nel seminterrato la Scuola dell’Infanzia e l’ambulatorio medico.

Lo spazio della Scuola dell’Infanzia si articola in due aule, un ampio salone, due blocchi di servizi igienici, un piccolo ripostiglio per il materiale e uno spogliatoio.

Sullo stesso piano sono collocate la cucina e la mensa degli alunni.

Dal salone e dalle aule si accede direttamente al giardino della scuola, spazioso, attrezzato con sabbiera con copertura, arrampicata, scivolo, casetta in legno, casetta per deposito giochi e fontanella.

Uno spazio coperto accoglie panchine e tavolini.

Gli spazi interni sono sufficientemente luminosi, accoglienti ed adeguati al numero medio di bambini frequentanti.

I bambini sono suddivisi in due sezioni eterogenee per età.

Per un facile riconoscimento ciascuna sezione è contrassegnata da un colore diverso: blu e giallo.

Infanzia Rodari - Mappa

Il contenuto di Google Maps è stato bloccato poiché contenente elementi che potrebbero tracciare l'utente
Apri esternamente il contenuto di terze parti

Struttura organizzativa